Cosa fai oggi?

Eventi, spettacoli, mostre, serate danzanti e...

2018


Aperta la vendita di biglietti su TicketOne.

 

Appuntamento a Peschici per il 20 agosto 2018!


RDS Play on tour a Vieste!

 

11 - 12 agosto

Lungomare Europa tra lidi La Bussola e Cristalda

La Quinta tappa dell'RDS Play on tour si terrà a Vieste.

Tanti giochi, divertimento, sole, allegria...



 

TUTTO PRONTO PER LA GRANDE "SAGRA DELLA CARNE GARGANICA".

Il 2-3-4 Agosto 2018 a San Giovanni Rotondo.

Durante i tre giorni di festa, il centro cittadino,Corso Umberto I in particolare, accoglierà questa prima sagra con tante specialità: spiedini di cavallo, bombetta pugliese, bombetta garganica, salsiccia, musciscka e dulcis in fundo i famigerati torcinelli.

 

Programma ricco e vario, non solo per la gastronomia, ma anche per la musica e l'intrattenimento con la presenza di mangiafuochi e giocolieri per la gioia dei più piccoli, un mix essenziale di ingredienti che faranno vivere ai partecipanti momenti indimenticabili all’insegna della buona cucina, della riscoperta delle tradizioni locali e del sano divertimento.

 

Programma dettagliato:

2 agosto: artisti di strada, cover band e silent party.

3 agosto: rock band e raduno bikers.

4 agosto: esposizione di auto d’epoca con Vespa club, a seguire IL QUIZZONE VI ASPETTA, con tanti gadget, a seguire ancora, dj set...



Carpino Folk Festival!

 

23^ edizione per il Carpino Folk Festival, speciale appuntamento della città di Carpino, che prevede giornate dedicate alla musica popolare e alle sue contaminazioni.

 

Un incontro tra tradizione, passione e identità territoriale che prevede serate di musica, spettacoli di danza e teatro, ma anche workshop, cinema e presentazioni letterarie, tutte dedicate al folk del Gargano.

Come sempre si esibiranno numerosi gruppi del territorio; ad arricchire l'evento saranno i prodotti tipici della tradizione pugliese.

Carpino Folk Festival 2018 si tiene in Piazza del Popolo a Carpino dal 6 all'11 Agosto.



Vieste, 31 luglio 2018


Torna il Festival dei Colori a MATTINATA!!!

 

Il Circolo Oasis, anche per quest’anno sta procedendo all’organizzazione dell’evento di punta dell’estate mattinatese, che si terrà nei giorni 29, 30 e 31 luglio p.v. 

Il Festival dei Colori è stato insignito, per l’anno 2017, del titolo di miglior evento italiano per la categoria “Cultura, Musica e Spettacolo” da ITALIVE, portale di promozione territoriale, in partenariato con Autostrade per l’Italia spa, Coldiretti Codacons, Comitas e Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo.

Il Festival è una tre giorni di eventi e spettacoli, aventi come palcoscenico le vie del nostro Comune, dedicata alle peculiarità cromatiche di Mattinata e dell’intero Gargano: il bianco delle falesie, il verde dell’olio, il viola delle orchidee, il turchese del mare, il rosso della tarantella.

Il Festival dei Colori trasforma il borgo di Mattinata in una galleria di istallazioni colorate che pendono dal cielo creando un’atmosfera incantata. L’evento principale è la Corsa dei Colori del Gargano che si terrà il 29 Luglio, una fan-race per tutta la famiglia che consente di immergersi nel caleidoscopio dei colori del Gargano. Musica, cultura ed enogastronomia incorniciano il tutto per una di festa di paese davvero suggestiva.

Grande novità dell’edizione 2018 è il riconoscimento ottenuto dal MIBACT che ha assegnato al Festival dei Colori il proprio patrocinio indicandolo come evento dell’Anno europeo della Cultura.


 

A Carpino domenica 5 agosto il 3° Raduno di auto e moto d’epoca

 


Paolo Jannacci a Cagnano Varano

 

Una serata speciale intitolata “Suoni nel Borgo”. mercoledì 1 agosto, alle ore 21,30, in Piazza del Purgatorio, appuntamento con

PAOLO JANNACCI “in concerto con Enzo” (ingresso libero). 


Vieste, 18 luglio 2018

Incontro serale con Pinuccio.


Tra le note di Gershwin” – Un omaggio al grande musicista nel 120° anniversario dalla nascita e la cui morte ricorre proprio l’11 luglio di 81 anni fa. Un viaggio nella capitale Europea della musica, la Parigi ottocentesca, in un percorso musicale che inizia con Chopin, passa per Debussy e termina con la stupenda Rapsody in Blue di Gershwin, in un concerto in cui l’ascoltatore sarà accompagnato nota dopo nota in questo percorso fatto di emozioni e musica. Un concerto del pianista Fiorenzo Pascalucci.


Scenario spettacolare per atleti al top!



ELVIS VIVE!

 

Per 100 giorni il centro della località più amata del Gargano sarà il paradiso di tutti i fan di Elvis. Un viaggio cronologico nel mondo di "The King" attraverso gli oggetti da lui posseduti. Con un valore assicurativo di 2,3 milioni di Euro, la mostra è la produzione più dispendiosa che Memphis abbia mai mandato in tournée.



 Il 13 giugno 2018 appuntamento da non perdere con i festeggiamenti in onore di S. Antonio e lo spettacolo finale con Dario Ballantini!!!


Dalle coste del Gargano alle coste della Croazia!



Cagnano Varano  10 maggio 2018: Le Vibrazioni!

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Festa Patronale a Cagnano Varano, che dall’8 al 10 maggio, con eventi collaterali a partire dal 5, celebra i suoi Santi patroni Michele e Cataldo.

Quest’anno come da tradizione, è la musica la protagonista del Gran Finale del 10 maggio con il concerto della band “Le Vibrazioni” reduce dell’ultimo Festival di Sanremo e del Concertone del Primo Maggio di Roma.

Il Comitato Feste, composto dal Comune, da alcune associazioni e dalle parrocchie cagnanesi anche quest’anno ha deciso di finanziare la Festa attraverso una lotteria autorizzata dal Monopolio di Stato che vede come primo premio una settimana di soggiorno benessere a Ischia.

L’8 maggio sempre in piazza Giannone ci sarà il concerto di Daniele De Martino e Tony Capone, mentre la serata del 9 maggio come da tradizione sarà dedicata alla musica classica e alla lirica.

Invariata la scansione degli appuntamenti religiosi: martedì 8 maggio nel pomeriggio si terrà il tradizionale pellegrinaggio alla Grotta – Santuario di San Michele – a pochi km dal comune garganico – e il 10 mattina la tradizionale  processione dei due Santi per le vie del paese.

Quest’anno il programma si arricchisce di alcuni appuntamenti collaterali: sabato 5 maggio presso la Chiesa Madre alle 19.45 si terrà il concerto di organo del maestro Francesco Scarcella; il 6 maggio alla Grotta di San Michele ci sarà la benedizione degli animali a cura dell’Associazione Lilly e il Vagabondo (sulla scia della tradizionale fiera del bestiame); il 7 maggio sera la cover band ufficiale dei Nomadi The Gordons aletterà la serata insieme al gruppo Time Music per una raccolta fondi a favore dell’A.G.A.P.E.. Da non perdere, inoltre, nel pomeriggio del 9 maggio il tradizionale appuntamento con I Giochi Cagnanesi, in cui l’ASD Atletico Cagnano rievocherà i giochi tradizionali.

 


Il gruppo folkloristico di Vieste “Pizzeche & Muzzeche” avrà come testimonial di questa 7° edizione della “Fanoja di San Giuseppe” oltre al grande Eugenio Bennato i Cantori di Carpino - Sud Folk - Rione Junno - Tarantula Garganica - Pizzeche & Muzzeche - Aria Sonora - Folk Sipontino - Mulieres Garganiche.

Sarà una giornata all’insegna di balli, canti ed enogastronomia della tradizione garganica.

A fare da cornice all’evento la bellissima Marina Piccola di Vieste (via Marinai d’Italia) che vi farà tornare indietro nella vita contadina dell’800, tra animali da fattoria, attrezzi da lavoro ormai in disuso, piatti tipici e tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.

L’accensione di una gigantesca catasta di legna (Fanoja) è il simbolo della luce e dell’addio all’inverno.




2017



Il Gargano non è solo mare!

Escursioni meravigliose da non perdere!


Musica nella Foresta Umbra!

Tra le faggete vetuste appena dichiarate dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità!



Sicuramente sarà l’evento musicale di questa estate sul Gargano. L’appuntamento è sull’arenile del Porto di Peschici per martedì 29 agosto. Il concerto è organizzato dall'assessorato al Turismo della cittadina garganica.

Non perderti la possibilità di vederlo dal vivo! Compra subito il tuo biglietto per il concerto evento dell’estate 2017 a Peschici, su bookingshow.it


15 concerti per 6 serate in programma nel periodo tra il 4 e il 10 agosto 2017 Grande protagonista della XXII edizione sarà VINICIO CAPOSSELA.

Dopo le 60mila presenze raccolte nelle ultime edizioni, torna l’atteso festival dedicato ad avvenimenti, emozioni, stimoli intellettuali e creativi, che quest’anno confluiscono nel tema “Memorie dal sottosuolo”.

MALDESTRO

BOMBINO

CANIO LOGUERCIO & ALESSANDRO

D’ALESSANDRO

e ALESSANDRO PORTELLI

www.laltoparlante.it info@laltoparlante.it 348 3650978



Monte Sant'Angelo: FestambienteSud, l'evento che ogni anno rende il borgo Unesco centro nevralgico della cultura e dello spettacolo non solo del Gargano è quasi pronto.
"Il be­ne è culturale", è il titolo della XIII edizione. Due le tappe di quest’anno: la prima si svolgerà dal 17 al 19 agosto, è la ormai tradizionale Festa nel centro storico di Monte Sant'Angelo e in Foresta Umbra;

Dal 7 al 10 dicem­bre torna la rassegna jazz affidata alla cura del grande jazzista-trombettista Paolo Fresu che quest’anno, sotto la sua direzione, promette scintille.


Storica reunion con Albertino, Molella, Fargetta, Prezioso e tanto, tanto divertimento sul molo turistico di Vieste!

info
3476126299
#bamagency #summer2017 #deejaytimereunion #radiodeejay


 

Vico: Mercoledì 2 agosto si “recupera” il concerto di EUGENIO BENNATO E TARANTA POWER alle ore 21.00, in piazza S. Domenico.


Il villaggio RDS PLAY ON TOUR sabato 29 e la domenica 30 luglio, animerà, in diretta radiofonica, con giochi RDS (caccia al grande successo, Maschi vs Femmine, Fuori in 30 secondi, Lots of... Cinema quiz, Allena-mente – con i tornei sportivi di beach volley e di beach tennis e con tanti nuovi giochi alla ricerca di gadget e premi nascosti nel villaggio), i vari ospiti turisti che hanno scelto Peschici come loro soggiorno



SABATO 29 LUGLIO NELL’INCANTEVOLE BAIA SFINALE DI PESCHICI ANDRÀ IN SCENA IL *SUMMERLAND SEA SHOW* .

Scenografie, giochi di luce, ballerini e performers contribuiranno a realizzare uno spettacolo unico ed indimenticabile ispirato al mare e ai suoi misteri, per l’occasione in consolle a rendere il tutto ancora più eccezionale, si esibiranno uno dei dj producer italiani più apprezzati al mondo, *Luca Agnelli* preceduto dal talentuoso Dj *Fabio Ricciuti* .

ESPERIENZE E TOUR DA NON PERDERE!