Una serata magica con Max Gazze'

Alla fine è successo: Max Gazzé ha incontrato il gigante di calcare Pizzomunno!

 

La ballata scritta da Gazzé e dedicata alla leggenda di Cristalda e Pizzomunno, la storia di due amanti di Vieste separati dalle sirene, ha affascinato tutto il pubblico di Sanremo tanto da riportare sotto la luce dei riflettori nazionali uno degli scorci più belli e suggestivi di tutta la Puglia.

 

Ed è proprio da qui che l’artista romano ha scelto di iniziare il suo tour Alchemaya, con un concerto serale accolto dai fan sotto l'ombra di Pizzomunno.

 

Una giornata magica che era iniziata con la consegna, da parte del sindaco Giuseppe Nobiletti, alla presenza del Presidente della Regione EMILIANO e dall'assessore al turismo regionale CAPONE, della pergamena di cittadino onorario a Max Gazzè, per aver portato sul palco della 68esima edizione il brano che narra la leggenda di 'Cristalda e Pizzomunno', "contribuendo in modo significativo alla promozione e alla conoscenza della città di Vieste".

In questa occasione, è stata data voce anche agli autori (uno dei quali si è commosso mentre spiegava l'origine dell'ispirazione di questo testo) e il cantante si è piacevolmente intrattenuto con i numerosi presenti alla cerimonia.

 

La leggenda di Cristalda e Pizzomunno è al centro delle attività di valorizzazione e sviluppo di Vieste. L’amministrazione comunale e la Regione Puglia hanno deciso di attuare un piano di promozione della città del Gargano partendo proprio da quest’antica storia di mare della tradizione pugliese, diventata una canzone di grande successo.

Un brano dalla forte componente identitaria che ha incantato per la sua storia d’amore e aumentato il fascino della celebre località turistica, sullo sfondo della quale la mitologica vicenda si svolge. 

 

Il 31 luglio si è aperta l’anteprima nazionale del mini-tour estivo Max Gazzè e Alchemaya Symphony Orchestra, progetto che dopo Vieste toccherà le Terme di Caracalla di Roma, l’Arena Sferisterio di Macerata, il Teatro Antico di Taormina e l’Arena di Verona.

Una serata magica che ha entusiasmato le migliaia di persone, tra cui numerosissimi turisti, accorse per assistere alla bellissima serata.

 

Enorme, in seguito, è stata la copertura mediatica riservata all'evento e a Vieste, grazie alla presenza di numerosi giornalisti e TV.

 

Una bellissima ricaduta, in termini di immagine, per Vieste e per tutto il turismo Garganico!

Scrivi commento

Commenti: 0