16. novembre 2018
E siamo a novembre... ed è anche sabato... i bagni in mare ormai sono terminati. Che fare? Le giornate ormai sono fredde ma, quando il meteo ci regala ancora mattine soleggiate, la cosa migliore da fare è prendere la macchina fotografica e uscire per godere dei panorami unici della costa Garganica. Secondo me, pur conoscendo e apprezzando molto gli scorci del litorale nord del Gargano, dalla stupenda Peschici a Rodi ai laghi di Lesina e Varano e oltre, i panorami a cui sono più affezionato,...
05. agosto 2018
Alla fine è successo: Max Gazzé ha incontrato il gigante di calcare Pizzomunno! La ballata scritta da Gazzé e dedicata alla leggenda di Cristalda e Pizzomunno, la storia di due amanti di Vieste separati dalle sirene, ha affascinato tutto il pubblico di Sanremo tanto da riportare sotto la luce dei riflettori nazionali uno degli scorci più belli e suggestivi di tutta la Puglia. Ed è proprio da qui che l’artista romano ha scelto di iniziare il suo tour Alchemaya, con un concerto serale...
26. maggio 2018
Un'esperienza unica, un'occasione per vedere in una sola volta le meraviglie della costa Garganica, tra calette nascoste e spiagge da sogno, tra trabucchi e grotte di ogni forma e dimensione.
11. maggio 2018
Si è conclusa la festa in onore della Madonna di Merino. La festa a cui nessun Viestano vorrebbe mai mancare.
07. aprile 2018
Tra le tante cose da non perdere, in una vacanza sul Gargano, c'è l'opera d'arte di Edoardo Tresoldi, creata sui resti di un'antica Basilica paleocristiana a Siponto, alle porte di Manfredonia.
18. marzo 2018
Papy, andiamo a fare una passeggiata in Foresta Umbra? Questa è una delle domande che mia figlia mi fa più spesso prima che la stagione estiva sposti i suoi interessi verso il mare, i tuffi e i giochi in spiaggia. A questa richiesta io non posso che dire di si. Andare a passeggio in Foresta Umbra è una delle cose che, fin da piccolo, mi è sempre piaciuto fare. In Foresta Umbra ci si ritrova in un mondo incontaminato (anche se purtroppo, se ci si inoltra in alcuni sentieri, si vede che non...
02. marzo 2018
...e per non farci mancare nulla è arrivata perfino la neve! Per noi, gente di mare, è un evento straordinario, quasi una festa.
24. gennaio 2018
Svelato il programma della 65^ edizione del bellissimo carnevale di Manfredonia. Colpo a sorpresa dell'edizione di quest'anno è la madrina dell'evento: Diletta Leotta!
13. dicembre 2017
Anche in inverno Vieste può essere una piacevole scoperta.
07. ottobre 2017
Finita l'estate, passato il caos della massa di turisti, è il momento di riscoprire gli angoli del Gargano in tutto il loro splendore.

Mostra altro