Come raggiungere la tua località di vacanza preferita


IN AEREO / AUTOBUS:

Approvato anche per la stagione 2021 lo stanziamento di fondi per l’avvio del servizio autobus tra l’aeroporto di Bari-Palese e i principali centri turistici del Promontorio.

 Il servizio, denominato negli scorsi anni “Gargano Easy to Reach” garantirà tutti i giorni i pullman in coincidenza diretta con i principali voli da e per l’aeroporto del capoluogo regionale.

Per maggiori informazioni su percorsie orari, per prenotare e acquistare il biglietto, consultare il sito 

http://www.aeroportidipuglia.it/bus-pugliairbus-

 

Sempre attivo, invece, il collegamento tra Roma e le località del Gargano!

 

Inoltre FLIXBUS ha annunciato di puntare molto sul Gargano ed ha potenziato le sue corse verso le località turistiche.

da metà giugno saranno attive le fermate di Vieste, Peschici, Rodi e Lesina, che porteranno a 11 il numero delle città servite dalla rete degli autobus verdi in provincia di Foggia: un consolidamento che risponde all’obiettivo di valorizzare un’area di richiamo per il turismo, e quindi di importanza strategica per FlixBus. Le quattro località della costa saranno collegate con Roma, Siena e Firenze, oltre che con Termoli, Campobasso e Isernia. Sempre in Gargano vengono potenziati a partire da oggi i collegamenti con le città già collegate: da Manfredonia e San Giovanni Rotondo si può viaggiare verso Firenze, Siena, Campobasso e Isernia, e si alza la frequenza delle corse per Roma, mentre da Apricena partono, sempre oggi, i collegamenti con Napoli.

Tutti i nuovi collegamenti sono già acquistabili sul sito www.flixbus.it


IN AUTO: 

da Nord l'uscita autostradale è quella di Poggio Imperiale poi, prendendo la strada a scorrimento veloce, si arriva fino a Vico del Gargano. Dopodichè si prosegue sulla litoranea in direzione Peschici fino ad arrivare poi a Vieste. Dall'uscita dall'autostrada a Vieste sono circa 95 Km. 

 

IN TRENO: 

ci si può fermare a San Severo e poi proseguire col trenino del Gargano fino a Peschici , una volta li, proseguire per Vieste con la coincidenza in autobus. Altrimenti si può arrivare a Foggia e raggiungere Vieste con le coincidenze di autobus (SITA o Ferrovie del Gargano).

La distanza tra Foggia e Vieste è di circa 100 Km.


🚆‼️🚌 ESTATE 2021, A VIESTE CON IL FRECCIA LINK: L’ACCOPPIATA TRENO-AUTOBUS 🚆‼️🚌

Si estende anche anche in Puglia il network FrecciaLink, che offre ai viaggiatori un biglietto integrato Freccia + autobus per raggiungere la destinazione finale. Grazie a questo nuovo servizio sarà più facile raggiungere il Gargano grazie al nuovo servizio di trasporto integrato treno + bus di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), attivo tutta l’estate.

Quattro collegamenti al giorno, dal venerdì alla domenica, consentiranno di raggiungere Vieste e Peschici a bordo dei Freccialink, con orari dei bus combinati con le Frecce provenienti da Roma, Bologna e Milano. I bus partiranno dal parcheggio della stazione di Foggia e fermeranno a Vieste, sul Lungomare Europa (Terminal bus) e a Peschici in via Monte Santo, nei pressi dell’ex campo sportivo.

Per favorire il turismo di prossimità, tutti i giorni, partirà dalla stazione di Foggia, il Vieste Link. Fino a 7 coppie di bus al giorno da Foggia in connessione con i treni regionali provenienti da Lecce, Bari e Barletta. Fino a 6 coppie di bus al giorno collegati con i treni regionali provenienti da Potenza. Partenza dal parcheggio intermodale della stazione di Foggia e arrivo a Vieste sul Lungomare Europa (Terminal bus).

Il servizio sarà attivo fino al 19 settembre.

I link di Trenitalia sono acquistabili esclusivamente in abbinamento a un biglietto ferroviario su tutti i canali di vendita Trenitalia.
”Ottima iniziativa - commenta l’assessore al turismo e vice sindaco di Vieste, Rossella Falcone. Il biglietto integrato per raggiungere Vieste, evita al viaggiatore, spesso straniero, la caccia al ticket e gli orari in stretta coincidenza con arrivi e partenze dei treni ad alta velocità. Finalmente i viaggiatori troveranno con facilità le fermate dei bus per raggiungere dalle città capoluogo della Puglia, il nostro comune. Ci auguriamo che il flusso di viaggiatori possa aumentare, e che sempre più turisti raggiungano Vieste con i mezzi pubblici. Un modo intelligente per ridurre l’impatto ambientale e vedere la città con meno auto”.

Muoversi a Vieste con i mezzi pubblici

ATTIVO IL SERVIZIO NAVETTA CHE UNISCE IL CENTRO DI VIESTE ALLE LOCALITA' E VILLAGGI DELLA COSTA.